REPARTO degenze

Dott. Voccia Simone

DMV. PhD, medicina d'urgenza, terapia intensiva, citoematologia, animali non convenzionali

Dopo la maturità classica conseguita nel 2001, si laurea in medicina veterinaria presso la facoltà di Parma, nel 2008. Da subito si dedica ad un tirocinio formativo multiarea presso la Clinica Veterinaria San Francescodi Salò (BS), Dir. Dott. E. Smadelli. Dal 2008 al 2012 inizia la sua attività lavorativa presso diverse strutture del territorio e collabora con il reparto sanitario del canile-gattile municipale “Lilly e il vagabondo” di Pama. Dal 2012 al 2016 lavora presso l’Unità Operativa di Anatomia Patologica e Patologia Generale della Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma, conseguendo il titolo di PhD in Biopatologia e Scienze di Base con una tesi sulle malattie virali del gatto: “Feline renal Lymphoma: pathological findings, lymphocytes phenotyping and FeLV gp70 viral antigen tissue expession” (relatore Prof.ssa A. Cantoni).

Durante il corso di dottorato è coautore di diversi lavori scientifici pubblicati su testate nazionali edinternazionali e correlatore di una tesi di Laurea Magistrale. Dal 2013 al 2018 collabora con l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Parma dove lavora con l’equipe di medicina d’urgenza nella guardia medica 24 ore.

Dal 2017 collabora con la Clinica SegestaVet come medico interno unendo il suo particolare interesse nella Medicina d’Urgenza e nella gestione della terapia intensiva/lungodegenza alle conoscenze didottorato applicabili all’Ematologia e alla Citopatologia.