REPARTO DI DERMATOLOGIA

Dott. Sangiorgio Genuario

DMV. Dermatologia, medicina comportamentale, omeopatia, medicina d'urgenza, chirurgia di base

Si laurea in Medicina Veterinaria nell’aprile 1991 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Dal 1991 al 1994 frequenta la scuola di specializzazione post universitaria in ispezione degli alimenti di origine animale, mentre comincia l’attività professionale nel campo della medicina dei piccoli animali.

Nel 1992 è socio fondatore della struttura “”Veterinari Associati Bisio Sangiorgio Tagliabue” e frequenta numerosi corsi SCIVAC inerenti soprattutto la medicina interna e la dermatologia (corso di “metodologia clinica orientata al problema”, SCIVAC 1995, corso di “radiologia addominale”, SCIVAC 1995, corso di “biochimica clinica”, SCIVAC 1996, corso base di “citologia”, SCIVAC 1997, corso avanzato sulla “dermatite atopica”, SCIVAC 2003).  Nel biennio 2012-2013 ha frequentato l’accademia di dermatologia (Dott.ssa Colombo, DMV, Dipl. ECVD) preso il CVIT a Torino, con una tesi finale sulla Leishmaniosi canina. Si interessa di medicina naturale, e nel 2004 supera l’esame finale del corso triennale di medicina omeopatica (scuola Dulcamara, Genova 2001-2004), oltre a seguire diversi seminari e congressi di aggiornamento inerenti la materia.

Un altro importante campo di interesse è la medicina comportamentale, nel 2007 completa l’itinerario didattico biennale di medicina comportamentale SCIVAC: la terapia comportamentale e farmacologica del cane, gatto, coniglio, furetto, (Cremona 2007), nel 2008 partecipa al corso SISCA (società italiana scienze comportamento aniamale), di cui è socio, come prescittore nei progetti di pet therapy, nel 2009 frequenta il percorso formativo “cani pericolosi: problematiche di sanità animale e pubblica: aspetti legislativi, epidemiologici, clinici” (ANMVI, Cremona), nel 2012 partecipa all’aggiornamento SISCA ” la valutazione dell’interazione, della reazione e della conflittualità nella trattazione del disturbo competitivo di reazione” (Cremona). Segue con attivo interesse queste discipline aggiornandosi in modo costante ed esercitando l’attività di medico internista e specialista in dermatologia, omeopatia e comportamento presso la propria struttura.